ARMONIZZAZIONE SONORA VIBRAZIONALE CON VARI STRUMENTI ARCAICI E CAMPANE TIBETANE ARMONICHE

Armonizzazione Sonora Vibrazionale Claudia-Piaz-e-Gioia-Dolores-dal-Rio
Armonizzazione Sonora Vibrazionale Claudia-Piaz e Gioia Dolores Dal Rio

Claudia Piaz e Dolores Dal Rio dopo vari percorsi di crescita personale nel campo delle discipline olistiche quali shiatsu, ayurveda, fiori di Bach, Aura Soma, sono arrivate all’incontro con due sciamani che le hanno introdotte alla Via del Suono con la costruzione e l’uso del tamburo sciamanico, l’uso delle vocali curative e le potenzialità del massaggio sonoro per l’armonizzazione e il rilassamento di corpo e mente. Hanno frequentato la formazione integrale in massaggio sonoro armonico con Albert Rabenstein per l’utilizzo delle campane tibetane armoniche.

Il lavoro che proponiamo è il seguente:

Claudia Piaz Trattamento VibrazionaleArmonizzazione sonora vibrazionale: Tutto ciò che esiste in natura vibra, compreso il corpo umano, le nostre cellule, i tessuti, gli organi, le emozioni ed i pensieri. Immergersi nel suono e nelle vibrazioni, favorisce una maggiore armonia interiore utile per ristabilire l’equilibrio tra “corpo, mente, spirito”: le emozioni si sbloccano, i canali ed i centri energetici si aprono, l’energia è libera di scorrere e i dolori del corpo fisico possono allentare la presa.

Questo tipo di massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e di riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare, con beneficio per corpo e psiche. E’ possibile accedere ad uno stato di coscienza non ordinario, una condizione di ascolto profondo, utile nel processo di crescita personale.

 

Gli strumenti utilizzati nel trattamento sono:

  • Ocean drum e bastone della pioggia: suoni che rievocano le onde del mare favorendo il rilassamento
  • Sonagli: suono forte e secco la cui vibrazione favorisce la pulizia dell’aura
  • Tamburo sciamanico: le vibrazioni basse potenti generate dal tamburo, non si limitano alla superficie del corpo, ma entrano andando a toccare tutti gli organi interni ed anche la parte più profonda della persona. E’ collegato con l’elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità.
  • Campane tibetane armoniche: le campane ci portano un’informazione di ordine ed armonia che la nostra memoria cellulare riconosce e con la quale si riallinea. Immergersi nelle vibrazioni prodotte dalle campane, che vengono suonate sia intorno che sul corpo, può indurre a lasciar andare ciò che non ci serve e di conseguenza ritrovare maggior Spazio e Presenza, profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emotivo.  La percezione che ne deriva può essere di totale Unione con noi stessi e con l’Universo intero che ci circonda.
  • Armonizzatore dei chakra: ogni pin (barretta di metallo su una base di legno) è accordato in una delle frequenze con la quale risuona ogni chakra, per effetto di risonanza il chakra recupera la sua vibrazione originale e si ristabilisce l’equilibrio.

 

Claudia Piaz Trattamento Vibrazionale_ gruppo
Trattamento Vibrazionale_ gruppo condotto da Claudia Piaz e Dolores Dal Rio

L’ armonizzazione sonora vibrazionale può essere proposta  in gruppo o individualmente.

In gruppo: l’incontro inizierà con un viaggio sonoro (danze libere) con musiche registrate e selezionate accuratamente con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni degli strumenti che si utilizzeranno. Dopo le danze libere le persone verranno disposte in cerchio sdraiate o sedute  per poter ricevere il massaggio sonoro.

Individualmente:

Chi riceve il trattamento sta generalmente sdraiato su un tappetino o sul lettino, con coperta e cuscino, in modo da poter rilassare completamente il corpo. I vari strumenti verranno suonati da due operatori contemporaneamente sul corpo della persona.

Si può eseguire il massaggio sonoro con l’uso delle sole campane armoniche che verranno suonate intorno e sopra il corpo della persona, in questo caso il trattamento è eseguito da un solo operatore.

 

Per informazioni e trattamenti contattare:

Claudia Piaz 333 3665409

Dolores Dal Rio 329 0038350

La Pagina FB  Armonizzazione Sonora e Vibrazionale

 

E' bello condividere...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest